Nei giorni 23 e 24 maggio 2024 Università degli Studi del Piemonte Orientale, Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI), organizzerà il convegno dal titolo “Cybersecurity e Istituzioni Pubbliche – Rischi e opportunità della regolamentazione informatico-giuridica di un fenomeno trasversale“.
Il Convegno intende accogliere contributi per analizzare – in ottica giuridica, filosofica, economico-aziendale, organizzativa, informatica – il tema della cybersecurity nell’ambito delle Istituzioni Pubbliche e delle Pubbliche Amministrazioni. Un argomento di attualissimo interesse e dalle rilevanti implicazioni per la salute della democrazia e del sistema economico-sociale, che si è rivelato, ancor più recentemente, strategico in contesti geo-politici altamente perturbati. Il confronto fra studiosi internazionali e nazionali consentirà di individuare le criticità, le opportunità e le prospettive di breve e lungo termine della cybersecurity pubblica.
Il Convegno, patrocinato da ItAIS (il capitolo Italiano di AIS – Association for Information Systems – www.itais.org), si articolerà in sessioni in cui saranno discusse relazioni presentate da studiosi di chiara fama e da giovani studiosi. Le relazioni dei giovani studiosi saranno selezionate a seguito di Call for Paper, come descritta nella pagina seguente.
Scadenza per l’invio delle proposte: 30 giugno 2024.