La Scuola Politica “Vivere nella Comunità”, promossa dal Prof. Pellegrino Capaldo, rappresenta un’assoluta novità nel panorama formativo italiano. Per la prima volta nel nostro paese si è costituita una Scuola Politica bipartisan, gratuita e senza nessun’ area politica di appartenenza. Il livello dei protagonisti coinvolti è altissimo.
Nella governance della Scuola figurano membri come Sabino Cassese, Stefano Lucchini, Bernardo Mattarella, Marcello Presicci, oltre agli amministratori delegati di Ferrovie dello Stato, Enel, Ericsson, Intesa Sanpaolo e Cisco. Presenti anche i rappresentanti di ANSA, Fondazione Compagnia SanPaolo, Sace, Fondazione Cdp, Poste Italiane, Fondazione Crt e Banca d’Italia.
In occasione del debutto di Associated Medias come media partner della scuola, abbiamo intervistato il prof. Sabino Cassese, uno dei membri del Supervisory Board, chiedendogli le ragioni che hanno portato alla nascita della scuola ma anche un suo autorevole parere sulla stagione politica che stiamo vivendo.
Leggi l’intervista integrale a Sabino Cassese a questo link.