È dottore di ricerca in Diritto amministrativo (XXII ciclo) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”. Si è laureata con lode (2006) a Roma presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” con una tesi in Diritto amministrativo dal titolo “I procedimenti amministrativi composti. Il caso dei farmaci”, dopo aver conseguito, con lode, la laurea triennale (2004) in Diritto costituzionale con una tesi su “La nuova potestà statutaria delle Regioni a seguito della riforma del Titolo V”.
È docente presso il Master Interuniversitario di secondo livello in “Diritto amministrativo” – MIDA e presso il Master in “Economia e politiche per lo sviluppo” presso la Luiss Guido Carli, School of Government. Ha insegnato, inoltre, come docente al Master di secondo livello in “Diritto amministrativo” dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” e al Master di secondo livello in “Scienze amministrative” dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
È stata Professore aggregato di “Diritto amministrativo progredito” e “Diritto pubblico dell’economia” presso il Dipartimento di Giurisprudenza, dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ha svolto attività di supporto alla didattica, con apposito contratto integrativo di docenza, per il corso di Istituzioni di Diritto pubblico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e per i corsi di Diritto amministrativo I e Diritto amministrativo II presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”.
Dal 2009 è abilitata presso la Corte di appello di Roma all’esercizio della professione forense dal 2009, dopo aver svolto il biennio di pratica presso l’Avvocatura Generale dello Stato – Roma.
Ha pubblicato numerosi articoli e saggi in varie riviste principalmente su tematiche di Diritto amministrativo e Diritto pubblico dell’economia ed è autrice di diversi capitoli di libro in tema di concorrenza, aiuti di Stato e infrastrutture.