Martina Cardone (1993) è dottoranda di ricerca in diritto amministrativo presso l’Università Luiss Guido Carli e funzionaria presso l’Ufficio legislativo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Si è laureata in Giurisprudenza (a.a. 2017-2018) con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e nell’a.a. 2018-2019 ha conseguito il Master di II livello in Management e politiche delle amministrazioni pubbliche presso la Luiss Guido Carli.
È risultata idonea all’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato, sostenuto presso la Corte di appello di Napoli (sessione esame anno 2019).
Nel 2021 è risultata vincitrice di una borsa di studio per il Master of Studies in Legal Research presso l’European Law and Governance School dell’European Public Law Organization (EPLO) e ammessa in qualità di Visiting Scholar presso l’Institute of Advanced Legal Studies dell’Università di Londra, Inghilterra;
Nel 2022 è stata Visiting Scholar (giugno-ottobre) presso il Max-Planck-Institut für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht, Heidelberg, Germania e ammessa alla III edizione della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”.
Dal 2021 è membro del Comitato di redazione dell’Osservatorio sullo Stato digitale dell’IRPA e dal 2022 socia dell’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione (IRPA)
pagina web personale