Marianna Mazzarella (Napoli, 1996) è assegnista di ricerca in Diritto amministrativo nell’Università degli Studi Roma Tre.
È dottoressa di ricerca (XXXVI ciclo formativo) in Governo e Istituzioni (IUS-10) nell’Università degli Studi Roma Tre, dove si è laureata in Giurisprudenza (a.a. 2018-2019) con votazione di 110/110 e lode.
Ha conseguito nell’a.a. 2019-2020 il Master Interuniversitario di II livello in Diritto Amministrativo (MIDA) presso la School of Law dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, con votazione di 110/110 e lode.
È stata visiting researcher presso il Max Plank Institute for Comparative Public Law and International Law, Heidelberg (Germany).
Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato ed è risultata idonea all’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato, sostenuto presso la Corte di appello di Roma (sessione esame anno 2022).
È membro del Comitato di redazione di Giustizia – Rivista di riferimento della Scuola Forense Vittorio Emanuele Orlando e di Munus- Rivista giuridica dei servizi pubblici.
Dal 2021 è socia dell’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione (IRPA) ed è membro, dal 2020, del Comitato di redazione web dell’Osservatorio sullo Stato digitale dell’IRPA.