Lucrezia Magli (1997) è dottoranda di ricerca in Diritto amministrativo presso l’Università Luiss Guido Carli (XXXVIII ciclo formativo), con borsa di ricerca a valere sui fondi PNRR.
È docente del Master di II livello “Lo Stato digitale” presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Ha conseguito nel 2021 la laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi Roma Tre, discutendo una tesi in Diritto amministrativo dal titolo “I procedimenti di consultazione preventiva: l’Autorità di Regolazione dei Trasporti e il caso delle tariffe autostradali”, con relatrice la Prof.ssa Luisa Torchia.
È cultrice della materia di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.
Svolge la pratica forense di 18 mesi presso la VI sezione dell’Avvocatura Generale dello Stato.
Ha concluso la pratica di 12 mesi presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (selezione di praticantato del 2022), con formazione in materia di Tutela del consumatore.
Dal 2023 è socia dell’Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione (IRPA) ed è membro del Comitato di redazione web dell’Osservatorio sullo Stato digitale dell’IRPA.