Giulio Rivellini (Verona, 1996) è dottorando di diritto amministrativo (XXXVII Ciclo) presso il Dipartimento di giurisprudenza della Luiss “Guido Carli”.
Laureato in giurisprudenza (Luiss “Guido Carli”, 2020), ha conseguito un Master di II livello in diritto amministrativo (Luiss “Guido Carli”, 2022) ed è vincitore di una borsa di studio del Deutscher Akademischer Austauschdienst (2024)
È autore di vari capitoli di libri e articoli in materia di pubblico impiego, contratti pubblici, fonti del diritto, ordinamento universitario e riforme amministrative. Ha svolto soggiorni di studio e ricerca presso l’Università di Maastricht (2023) e presso il Max-Planck-Institut für ausländisches öffentliches Recht und Völkerrecht (2024).
Avvocato iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (2022), ha lavorato in qualità di Esperto nell’Unità per la semplificazione e la qualità della regolazione presso il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri (2021-2022).