Gaetano D’Auria (1948) è consigliere della Corte dei conti. E’ stato addetto alla Delegazione regionale per il Veneto, all’Ufficio di controllo sul Ministero degli affari esteri, al Segretariato generale e all’Ufficio di presidenza della Corte. E’ stato, altresì, componente del Comitato di sovrintendenza della Biblioteca centrale della Corte. Attualmente, è addetto alle Sezioni riunite in sede di controllo Servizio relazioni al Parlamento.
Ha partecipato a commissioni e gruppi di lavoro su questioni inerenti alla riforma amministrativa.
E’ stato componente del Comitato tecnico-scientifico della Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e revisore dei conti del Consiglio superiore della magistratura e dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Ha svolto incarichi di insegnamento presso varie Università (Venezia, Roma, Urbino, Viterbo). E’ autore di scritti in materia di organizzazione, procedimenti, controlli e riforme amministrative, attività regolamentare del governo, lavoro pubblico e privato, corruzione amministrativa, programmazione negoziata, governi locali e processi di decentramento, agricoltura, scuola, emigrazione e immigrazione, beni culturali, “letteratura grigia” delle pubbliche amministrazioni.