Fino al prossimo 30/09 è possibile iscriversi alla prova preselettiva di ammissione al II Ciclo biennale ASA – Corso di Specializzazione in Scienza delle Amministrazioni Pubbliche, attivato a Roma Tre per l’a.a. 2023/2024 e diretto dal Prof. Giovanni Serges.
Il Corso è rivolto sia a giovani laureati (o laureandi, che possono però essere ammessi con riserva) che intendano prepararsi ai concorsi per accedere alle pubbliche amministrazioni, sia a dipendenti delle pubbliche amministrazioni che intendano acquisire competenze specialistiche nella prospettiva di una progressione di carriera e sia, infine, a quei professionisti e imprenditori desiderosi di approfondire la conoscenza del settore delle amministrazioni pubbliche in ragione dell’attività svolta. In particolare, il Corso biennale risponde alla disciplina di cui al D.P.C.M. 27 aprile 2018, n° 80 (recante la individuazione delle scuole di specializzazione che rilasciano diplomi di specializzazione che consentono la partecipazione ai concorsi per l’accesso alla qualifica di dirigente di seconda fascia) ed a quella del D.P.C.M. 16 aprile 2018, n. 78 (che stabilisce i titoli valutabili nell’ambito del concorso per l’accesso alla qualifica di dirigente).
Per maggiori info è possibile consultare QUI il sito istituzionale dell’Alta Scuola, in cui sono presenti il regolamento e il bando, navigare la pagina Linkedin oppure contattare QUI la Segreteria ASARomaTre.