Bandi DAAD: MIUR-DAAD Joint Mobility Program e Borse di Ricerca annuali
BANDO MIUR-DAAD JOINT MOBILITY PROGRAM – scad. 16 novembre 2015
Il MIUR-DAAD Joint Mobility Program ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra gruppi di ricercatori italiani e tedeschi per specifici progetti scientifici congiunti.
Accanto al sostegno della mobilità scientifica, il programma intende supportare il perfezionamento e la specializzazione dei giovani ricercatori, oltre a contribuire alla crescita reciproca della conoscenza tra i rispettivi sistemi accademici e di ricerca, contribuendo alla creazione di reti finalizzate alla cooperazione interuniversitaria. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: http://www.studigermanici.it/le-iniziative/617-bando-miur-daad-joint-mobility-program
BORSE DI RICERCA ANNUALI • DAAD – scad. 1° dicembre 2015
Le borse di studio DAAD offrono la possibilità a dottorandi e giovani ricercatori stranieri di condurre delle ricerche in Germania e di proseguire la propria formazione accademica. L’obiettivo di questo finanziamento è promuovere lo scambio di esperienze e i contatti con colleghi dello stesso ambito disciplinare, principalmente per progetti nell’ambito di programmi di dottorato. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: http://www.daad-italia.it/it/15356/index.html .
Si veda anche il sito http://www.studying-in-germany.org/