Ripensare il diritto dell’immigrazione
Viterbo, 29 e 30 novembre 2018
Il Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU) dell’Università degli studi della Tuscia è lieto di invitarvi al Convegno inaugurale dell’Accademia di Diritto e Migrazioni (ADiM), dedicato a “Ripensare il diritto dell’immigrazione”.
L’Accademia è un network aperto a professori, ricercatori, dottori e dottorandi di ricerca che intendano approfondire le tematiche dell’immigrazione e ha come obiettivo prioritario la creazione di forme di collaborazione tra studiosi e gruppi di ricerca a livello nazionale, nonché tra accademia, professioni e società civile, perseguendo una triplice finalità: di dialogo tra eccellenze nella ricerca giuridica e interdisciplinare, di innovazione della didattica e di valorizzazione della ricerca applicata a beneficio della società e dei territori.
Per aderire all’Accademia è sufficiente compilare e inviare all’indirizzo mail accademia.immigrazione@gmail.com la scheda di adesione ad ADiM.
Chi intenda partecipare all’evento inaugurale è pregato di compilare e inviare allo stesso indirizzo la scheda di partecipazione entro il 16 novembre.
Scarica la locandina del convegno inaugurale
Scarica la scheda di partecipazione